Non c’è un momento migliore per darci degli obiettivi e per iniziare a raggiungerli. Come non c’è un momento migliore per metterci con calma e concentrazione a pensare al nostro futuro, a come vorremmo farlo andare o a come vorremmo cambiarlo.
Insomma ogni momento… è un buon momento per parlare di buoni propositi e noi della Lab DFG ne abbiamo buttato giù qualcuno. Ovviamente a tema sportivo.
Fateci sapere quali sono i vostri… sperando che sia un altro grande 2022 pieno di sport e di storie da raccontare!
1. Vorremmo che il 2022 ci regalasse tante emozioni come ha fatto il 2021. Sappiamo di chiedere tanto, ma in fondo che male c’è a provarci?
2. Sogniamo una grande Olimpiade invernale di Pechino. Sperando che nuove e vecchie generazioni si innamorino della neve e degli sport “al freddo”.
3. Ci piacerebbe constatare, al 31 dicembre del 2022, che tutti gli eroi di Tokyo 2020 non siano finiti nel dimenticatoio. In altre parole…
4. … in altre parole vorremmo che il Coni e il Governo scendessero in campo ancora di più per preservare e tutelare i cosiddetti sport minori. Perché è ingiusto ricordarceli solo quando vinciamo.
5. Vogliamo continuare a considerare gli sport paralimpici dei semplici sport. Siamo definitivamente cresciuti ed è arrivato il momento di cambiare il registro e iniziare a considerare gli atleti paralimpici semplicemente per quello che sono: donne e uomini che fanno sport. Con i loro pregi, con i loro difetti, con le loro forze e le loro debolezze.
6. Ci piacerebbe incontrare e conoscere sempre più persone appassionate di letteratura sportiva. Sempre più nostri lettori. Parlare con loro dei nostri libri e perché no… immaginare con loro nuove pubblicazioni e nuovi progetti.
7. Vorremmo andare al mondiale in Qatar!
8. Non vediamo l’ora di tornare a vedere stadi, palazzetti e palestre piene di gente.
9. Vogliamo riscoprire la bellezza di stare all’aria aperta a muoverci. Che sia agonismo o semplice svago non conta nulla. Almeno per noi.
10. Che sia un grande anno, su ogni fronte, per tutti gli amici della Lab!
News