Latina torna a essere protagonista della cultura sportiva con la seconda edizione della rassegna letteraria Lo Sport tra le Righe, promossa dalla casa editrice Lab DFG in collaborazione con il Servizio Sport e Politiche Giovanili del Comune di Latina. Dopo il grande successo dello scorso anno, l’iniziativa si rinnova per il 2025, coinvolgendo le librerie Feltrinelli, Mondadori, Sicconi e Mia Libreria, che ospiteranno gli incontri in programma.

Il primo appuntamento si è tenuto giovedì 30 gennaio presso l’Istituto Vittorio Veneto di Latina, con la presentazione del libro Sulle orme di Circe. Storie di vita e di sport all’ombra della maga di Stefano Orsini. L’evento ha visto la partecipazione dell’autore, noto volto di Rai Sport, dell’Assessore alle Politiche Giovanili Andrea Chiarato e del Vicepreside dell’istituto Dino Iavarone. Un’occasione di confronto in cui gli studenti hanno potuto dialogare con l’autore su sport, territorio e vita.

Il calendario della rassegna prevede una serie di incontri con autori e protagonisti dello sport, offrendo al pubblico la possibilità di esplorare il legame tra narrativa e disciplina sportiva:

  • 14 febbraioQui e Ora di Marco Fantasia, conduttore Rai.
  • 17 febbraioDentro e fuori dal ring di Emanuele Blandamura, campione europeo di pugilato, e il prof. Antonino Mancuso.
  • 6 marzoLa criniera della leonessa di Alessia Berra, campionessa di nuoto paralimpico.
  • 14 marzoArchitetture Industriali Silenti di Sabrina Pecorilli, autrice di Latina.
  • 28 marzoTouchdown Mister President di Dario Ricci (Radio24) e Valentina Clemente (Sky).
  • 4 aprileIl Dio del pallone di Paquito Catanzaro, finalista del Premio Pietro Mennea.
  • 23 aprileLa mia vita a spicchi di Giacomo “Gek” Galanda, campione europeo di basket.

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *