Prosegue la rassegna Lo Sport tra le Righe, promossa dalla casa editrice Lab DFG con il patrocinio del Comune di Latina. Il prossimo appuntamento è in programma venerdì 28 marzo, alle ore 18:00, presso la sede degli Istituti Paritari S. Jobs in via Piccarello 2.

Al centro dell’incontro ci sarà la presentazione del libro “Eppur ci siamo. Narrative e rappresentazioni delle persone con disabilità”, scritto da Alexa Pantanella e edito da Lab DFG. Interverranno l’autrice, esperta di linguaggi inclusivi e accessibili, fondatrice di D&I Speaking© e speaker TEDx; l’editore, Giovanni Di Giorgi; l’assessore allo Sport e alle Politiche Giovanili del Comune di Latina, Andrea Chiarato.

L’autrice con l’assessore Chiarato dialogheranno su alcuni temi trattatati dal libro: la rappresentazione delle persone con disabilità nella società contemporanea. Le paralimpiadi, vetrina sportiva che hanno dato e danno grande visibilità alle persone con disabilità trasformandole in campioni e campionesse. L’invisibilità del mondo della disabilità nei media, nelle serie TV, nel mondo del lavoro e della scuola. E ancora, la confusione delle terminologie che vengono usate quando si parla di disabilità.

Alexa Pantanella tra dati e argomentazioni ci aiuterà a capire dove ancora c’è da lavorare. Ma soprattutto, cosa fare per condividere spunti di riflessione che aiutino a spezzare i pregiudizi culturali che ci portiamo dietro.

L’incontro è aperto al pubblico.

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *