In ricordo di Ayrton Senna: a Faenza ed Imola le presentazioni del libro di Giulia Toninelli a 30 anni dall’incidente di Imola
Doppia tappa romagnola, quando siamo a pochi giorni dai 30 anni dall’incidente di Imola che ha tragicamente messo fine alla vita di Ayrton Senna, per la presentazione di “Ayrton Senna: occhi feroci, occhi bambini” scritto da Giulia Toninelli per Lab DFG.
Il primo appuntamento sarà a Faenza: lunedì 29 aprile, dalle ore 18:30, presso la Biblioteca Comunale Manfredina di Faenza. L’autrice, Giulia Toninelli, dialogherà con Veronica Babini dopo i saluti istituzionali dell’amministrazione comunale. La seconda tappa, il giorno dopo, sarà proprio ad Imola. Presso la biblioteca Comunale sita in via Emilia 80, a partire dalle 20:30, Giulia Toninelli presenterà il libro attraverso la moderazione della giornata lista Vicky Piria. Entrambi gli eventi sono ad ingresso gratuito.
Giulia Toninelli, in vista di questa doppia tappa, dichiara: “Presentare questo libro in occasione delle celebrazioni per il 30esimo anniversario della morte di Ayrton Senna è un’emozione molto forte per me. Scrivendo la storia di Ayrton, scavando dentro alla sua vita, l’impatto delle persone con il 1° maggio 1994 è qualcosa che mi ha segnata fortemente, e che mi ha fatto capire ancora di più quanto – anche 30 anni dopo – la presenza di Senna sia viva in tutti gli appassionati che lo hanno amato e che continuano ad amarlo. Ringrazio i Comuni di Imola e Faenza per questa opportunità e sono sicura che riusciremo a fare qualcosa di bello ed emozionante per ricordare Ayrton come pilota ma soprattutto come uomo, partendo proprio dal legame con una terra che Senna che ha sempre sentito vicino”.