La casa editrice Lab DFG, in collaborazione con Feltrinelli Librerie, è lieta di annunciare la rassegna letteraria Le Sfide del venerdì. Quattro venerdì, da gennaio a maggio 2025, nei quali verranno raccontate storie di sport e di vita attraverso le opere, le autrici e gli autori della Lab DFG. Il primo appuntamento è fissato per venerdì 24 gennaio, alle ore 18:00, con la diciottenne Alice Beatrice Pescarollo, autrice di 6967: Germogli sotto la neve, che dialogherà con il prof. Rino Caputo, critico e storico della letteratura. L’evento si svolgerà presso la libreria Feltrinelli di Latina, in via Armando Diaz 10. Precede firmacopie con Alice Beatrice Pescarollo a partire dalle ore 17.
6957: GERMOGLI SOTTO LA NEVE – Figlia di un famoso notaio romano, Myriam viene depor tata con la sorellina Naomi ad Auschwitz. La forza e in parte l’incoscienza della sua età la portano a trovarsi su quel sottilissimo filo tra la vita e la morte che scandisce i minuti nei campi di sterminio. Situazioni che non sfuggono all’ufficiale Alexander Mayer, figlio del più noto gerarca nazista Christoph Mayer, e al suo sottoposto Albert Dach. “6957. Germogli sotto la neve” è una storia d’amore e di profonda amicizia, una storia che affronta il rapporto genitore figlio e la complessa dinamica delle aspettative personali e sociali.
ALICE BEATRICE PESCAROLLO – Nata a Roma nel novembre del 206, frequenta il liceo classico Gaio Valerio Catullo a Monterotondo, in provincia di Roma. Nel tempo libero si dedica alla scrittura, gioca a tennis e frequenta il British School Group. Crede nell’amicizia come valore fondante della sua vita e si è ispirata al suo gruppo per la narrazione di questa storia.
I prossimi appuntamenti della rassegna: venerdì 7 marzo 2025 (ore 18:00); venerdì 4 aprile 2025 (ore 18:00); venerdì 30 maggio 2025 (ore 18:00).