RICCI, TONINELLI E CATANZARO PRESENTANO I LORO LIBRI AL “FESTIVAL ROCKY MARCIANO” DI SAN BARTOLOMEO IN GALDO
- Questo evento è passato.
RICCI, TONINELLI E CATANZARO PRESENTANO I LORO LIBRI AL “FESTIVAL ROCKY MARCIANO” DI SAN BARTOLOMEO IN GALDO
Agosto 17 @ 21:00 - 23:00
Il festival, dedicato al campione Rocky Marciano e a sua mamma Pasqualina Picciuto, è una narrazione di migrazione, sradicamento e separazione dai propri affetti, alla ricerca di un approdo in una società sostenibile e inclusiva. Un festival che vuole, anche, premiare i sanbartolomeani nel mondo che, approdati lontano dal loro paese d’origine, hanno avuto successo.
Il progetto prevede la collaborazione con il Festival Rocky Marciano di Ripa Teatina e il coinvolgimento della comunità di Ripa legata a SBIG dal mito di Rocky.
Sabato 17, alle ore 21:00, Dario Ricci, Giulia Toninelli e Paquito Catanzaro presenteranno rispettivamente i loro libri: “Rocky Marcinao. Sulle tracce del mito 1923-2023”, “Ayrton Senna. Occhi feroci occhi bambini” e “Il Dio del calcio. Ascesa e caduta di Diego Armando Maradona nella letteratura”. Appuntamento presso Via Pasquale Circelli, nel centro storico di San Bartolomeo in Galdo. A seguito dei saluti istituzionali dei sindaci di SBIG e Ripa Teatina, dialogherà con gli autori il giornalista Fabio Benvenuti.